Il Comune di Petrosino promuove la seconda edizione del concorso “Stand Up”

PETROSINO – Favorire lo start-up e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, contribuire alla nascita di nuove imprese, stimolare il lavoro autonomo e l’auto-occupazione. Sono questi gli obiettivi che il Comune di Petrosino intende perseguire attraverso il bando di concorso “Stand Up”, giunto alla seconda edizione.

“Anche quest’anno – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Luca Badalucco – l’intento è quello di promuovere e incentivare le imprese che si distinguono per adottare modalità di gestione che tengano conto della qualità ambientale, della sostenibilità, delle filiere di produzione legate al territorio e dei legami culturali con l’identità della zona del Comune di Petrosino e della Sicilia in generale”.

“Intendiamo promuovere interventi di qualificazione delle imprese esistenti o la costituzione di nuove imprese – ha detto l’assessore alle Politiche Giovanili, Federica Cappello – che attivino un rapporto virtuoso con il territorio sia in termini di occupazione di persone che risiedono nel Comune, sia in relazione alla filiera dei prodotti venduti o dei servizi offerti”.

In particolare, per il sostegno all’avvio di nuove attività imprenditoriali giovanili, il bando “Stand Up” prevede un contributo economico fino a un massimo di 5.000 euro per la copertura delle spese sostenute; servizi di assistenza tecnica fornita, servizio di supporto e assistenza per la partecipazione al bando e adempimenti formali per l’avvio delle attività; promozione e pubblicità dell’attività attraverso il portale turistico del Comune di Petrosino e altri strumenti informativi.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il giorno 05 maggio 2016, seguendo le indicazioni contenute nel bando pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Petrosino (www.comune.petrosino.tp.it). Tutte le richieste pervenute saranno esaminate da una commissione giudicatrice appositamente costituita, che stilerà le graduatorie di merito.


Pubblicato

in

da