Il Gal Elimos punta sull’agricoltura biologica

CALATAFIMI SEGESTA – Si è tenuto l’11 maggio scorso, presso la delegazione municipale di Ballata (Erice), un incontro tecnico-promozionale sul bando del PSR 2014-2020 misura 11 – Agricoltura Biologica.

Sono intervenuti Giacomo Tranchida (Sindaco di Erice), Pietro Vultaggio (SOAT Buseto Palizzolo), Giuseppe Pellegrino (Presidente Ordine dei dottori Agronomi e Forestali), Pietro La Porta (Amministratore del Gal Elimos), Fabio Bertolazzi (Presidente di Confagricoltura Trapani) e Filippo Salerno (Aiab – Associazione ItaIiana per l’Agricoltura Biologica).

«Il bando del Piano di Sviluppo Rurale costituisce – afferma Pietro La Porta – un’opportunità per le nostre imprese, per essere sempre più competitive sui mercati e valorizzare i prodotti della nostra terra. L’agricoltura deve rivestire sempre di più un ruolo trainante nell’economia siciliana e rendere maggiormente attrattivi i nostri territori. In tal senso – conclude La Porta – la funzione del Gal Elimos è quella di agire da attore locale per lo sviluppo del territorio».

Nella foto, l’incontro.

 

 

 


Pubblicato

in

da