Il presidente Crocetta convoca i sindaci delle isole sulla vertenza trasporti

FAVIGNANA – Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta – dopo la richiesta di un incontro urgente per discutere della vertenza trasporti per le Isole a seguito della sospensione dei collegamenti annunciata ed attuata dalla Ustica Lines – ha convocato i sindaci dei territori interessati per sabato mattina (9 maggio).

Intanto il Consiglio Comunale delle Isole Egadi ha occupato nel pomeriggio di ieri (7 maggio) l’aula consiliare in segno di protesta per la situazione che vede il territorio sfortunato protagonista della vertenza trasporti marittimi e sempre da ieri privo dei collegamenti via mare, indispensabili per la serenità di ogni residente isolano e di tutti i lavoratori a vario titolo coinvolti, tramite gli aliscafi della Ustica Lines. Assieme ai consiglieri hanno aderito alla protesta i rappresentanti delle associazioni degli imprenditori, delle attività produttive e delle realtà aderenti a Confindustria.

In attesa però dell’esito della riunione convocata dal Governatore della Sicilia,  l’occupazione dell’aula consiliare è stata sospesa.