Il Presidente Regionale CRI della Sicilia al vertice ONU su migrazione e cooperazione

PALERMO – Dal 27 settembre 2015, il Presidente Regionale CRI della Sicilia, Rosario Valastro, accompagnerà il Presidente Nazionale della CRI, nella missione presso la sede dell‘Organizzazione delle Nazioni Unite a New York, al fine di prendere parte ad un vertice sulle problematiche delle migrazioni, convocato dal Segretario Generale dell’ONU a margine della settantesima sessione dell’Assemblea Generale.

Nello specifico, i Presidenti prenderanno parte ad un “Hight level side event” avente ad oggetto il rafforzamento della cooperazione sulle migrazioni e sui movimenti dei rifugiati, nella prospettiva di una nuova agenda di sviluppo.

Obiettivo del meeting è incoraggiare una maggiore cooperazione ed azione collettiva nell’affrontare problematiche e sfide delle migrazioni. Agevolare una mobilità sicura, ordinata e responsabile è anche una componente chiave del programma per lo sviluppo, e richiede un’azione coordinata non solo tra Stati membri, ma anche tra i diversi livelli di governo ed una serie di attori non governativi.


Pubblicato

in

,

da