Il Sindaco al campo scuola dei Vigili del Fuoco

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante ha presenziato al campo scuola, organizzato dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano che ha visto la presenza di giovani studenti provenienti da varie regioni d’Italia.

A coordinare i lavori ed accogliere gli ospiti il Comandante provinciale del corpo, Ing. Francesco Fazzari, che ha salutato con vivo compiacimento la presenza del Prefetto di Trapani, dott. Leopoldo Falco e del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero.

Il Campo Giovani si è svolto nelle acque antistanti il porticciolo di Marinella di Selinunte, alla presenza delle predette autorità e dei ragazzi partecipanti, che hanno potuto assistere ad esercitazione sulle tecniche e le manovre di soccorso del personale dei vigili del fuoco specializzato P.W.C. (Personal Water Craft – Soccorritore con moto d’acqua) e A.T.P. (Autoprotezione in Ambiente Acquatico)

Parole di apprezzamento nei confronti del personale del Corpo, per l’insostituibile ed infaticabile opera prestata a servizio del Paese e a tutela dell’incolumità dei cittadini, sono state espresse dal Prefetto, dal Sindaco e dal Vescovo che ha benedetto la sede, gli automezzi e gli elmi del personale.

Il neo comandante del distaccamento di Castelvetrano, Sebastiano Lupo, ha poi condotto gli ospiti presso la sede del comando dove è stato organizzato un momento conviviale.


Pubblicato

in

,

da