Il Sindaco consegna una Civica Benemerenza a Loreta Gulotta

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante ha ricevuto questa mattina (30 dicembre), presso l’Aula di Rappresentanza di Palazzo Pignatelli, l’atleta castelvetranese Loreta Gulotta, dopo i prestigiosi piazzamenti ottenuti al recente Grand Prix di Boston, nella Coppa del Mondo di sciabola.

La nostra giovane concittadina, atleta delle Fiamme Gialle, è ormai da molti anni nel giro della nazionale ed ha ottenuto prestigiosi successi a livello italiano ed internazionale.

L’idea di assegnare il riconoscimento all’atleta castelvetranese è maturata nei giorni scorsi, su input del presidente dell’UNITRE, Università delle Tre Età Castelvetrano Selinunte, prof. Antonio Ferri, che ha recentemente nominato socio onorario dell’università, la sciabolatrice.

Il primo cittadino, dopo essersi complimentato con Loreta, ha consegnato una pergamena con un attestato di merito a norma degli art.5 e 7, comma 2, del Regolamento Comunale per la concessione delle civiche benemerenze.

“Una delle cose più belle che può accadere ad un Sindaco è proprio quello di avere l’opportunità di premiare delle atlete locali che si distinguono in ambito mondiale – ha detto il Sindaco – Lo sport è un paradigma della vita e nessun risultato è possibile se non grazie all’impegno ed allo spirito di sacrificio. Loreta ormai da molti anni con dedizione e costanza lavora per ottenere preziosi successi, e per questo ci auguriamo che possa coronare il suo sogno di partecipare alle olimpiadi di Rio de Jainero”.


Pubblicato

in

,

da