Il sindaco di Partanna interviene sull’approvando Atto aziendale dell’Asp

PARTANNA – Il sindaco di Partanna, Nicola Catania ha dichiarato in merito all’approvando Atto aziendale dell’Asp n. 9 di Trapani che regola il funzionamento delle strutture sanitarie e amministrative della provincia: “si condividono le richieste avanzate dal comune di Castelvetrano in relazione al mantenimento e/o potenziamento dei servizi sanitari e amministrativi assicurati dall’ospedale di Castelvetrano. Siamo fiduciosi che la sensibilità sempre evidenziata dai responsabili dell’Asp di Trapani possa trovare riscontro nell’accoglimento delle istanze avanzate”.

Già nel consiglio comunale di Castelvetrano, tenutosi nei giorni scorsi, erano state sollevate critiche a certi punti della bozza dell’Atto Aziendale come la soppressione di alcune unità operative compresa quella amministrativa.

Il sindaco di Castelvetrano Felice Errante si era fatto carico delle critiche nella conferenza dei sindaci dei giorni scorsi ottenendo dalla direzione dell’Asp di Trapani assicurazioni positive.

Sull’importanza degli aggiustamenti della bozza dell’Atto aziendale è intervenuto, con la nota di cui sopra, lo stesso sindaco di Partanna Nicola Catania, sensibile alle istanze del territorio belicino “che non va ulteriormente penalizzato”.


Pubblicato

in

, ,

da