Il Sindaco incontra una delegazione degli ex lavoratori del gruppo 6GDO

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante jr., ha incontrato una delegazione dei lavoratori dell’ex Gruppo 6 Gdo che erano accompagnati dal segretario regionale della CGIL Fisascat Palermo- Trapani, Mimma Calabrò, dal segretario Provinciale Filcams Cgil Anselmo Gandolfo, dal segretario della Uil Tucs Mario D’Angelo, e dai segretari comunali della Cgil, Gaspare Giaramita, e Francesco Bono della Uil.

Il gruppo è composto dagli ultimi 44 lavoratori che a differenza di tutti gli altri che sono stati assorbiti nei vari punti vendita, a distanza di anni non hanno ancora trovato una soluzione per il loro ricollocamento e da qui a giugno vedranno anche l’esaurimento degli ammortizzatori sociali.

“Condivido le preoccupazioni dei 44 lavoratori della ex gruppo 6 gdo che dopo alcuni anni dalle note vicende non ancora trovato un’occupazione – ha affermato il Sindaco – Così come ho fatto negli ultimi anni per tutti gli altri che nel tempo sono stati reinseriti nel circuito lavorativo, continuerò a sostenere la loro battaglia senza risparmiarmi fino all’ultimo giorno del mio mandato. Su loro espressa richiesta interloquirò nei prossimi giorni sia con il signor Prefetto di Trapani, dr. Giuseppe Priolo sia con il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati,Prefetto Umberto Postiglione per organizzare degli incontri che possano contribuire alla definitiva risoluzione del problema”.


Pubblicato

in

,

da