Incontro Compro Oro a Peso d’Oro / Pomaralva

CASTELVETRANO – E’ stata la settima vittoria consecutiva della Compro Oro a Peso d’Oro quella conquistata ieri sera (31gennaio) per 3 set a 1 tra le mura amiche della palestra Enrico Medi a Castelvetrano contro la formazione palermitana della Pomaralva.

Partite con scioltezza, le ragazze di Castelvetrano si aggiudicano facilmente il primo parziale (25/16) con Adriana Crescente subito in evidenza a mettere in chiaro i rapporti di forza tra le due formazioni. Sono suoi i primi 5 punti della partita, servita con precisione chirurgica da Lia Saladino subito in palla.

Archiviata la prima frazione di gioco la partita cambia di colpo prospettiva. Complice il solito calo di tensione e la mancanza di incisività in attacco delle locali, mentre mister Alvarez sistema come può la sua difesa, prima che la Compro Oro a Peso d’Oro reagisca, il set finisce nel sacco delle palermitane (21/25).

Il terzo set continua sugli stessi temi del precedente, con Pomaralva che si difende con ordine mentre le ragazze di mister Scaglione faticano a mettere giù palloni con continuità, con troppe imprecisioni in ricezione e in difesa. Fortunatamente il set finisce al fotofinish in favore delle locali (27/25).

Riordinate le idee, con Priulla e Binaggia che ora attaccano in scioltezza, la partita arriva al termine così come era iniziata, con le ospiti che alzano presto bandiera bianca sotto colpi precisi dell’attacco della Compro Oro a Peso d’Oro (25/11) il quarto e ultimo set.

Nel frattempo le ragazze si godono meritatamente il terzo momentaneo posto in classifica che partita dopo partita li avvicina alla zona promozione.


Pubblicato

in

,

da