Incontro introduttivo sul Laboratorio di Ceramica Artistica del Maestro ceramista Salvo Scherma

PALERMO – Sabato 17 febbraio alle ore 18 presso l’arèa, spazio multidisciplinare arti applicate di Palermo si terrà l’incontro introduttivo sul Laboratorio di Ceramica Artistica del Maestro ceramista Salvo Scherma in arte Toscher.

Ad arricchire il calendario culturale di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 ci pensano gli artisti Giovanni Lo Verso e Salvo Scherma, il primo è il fondatore del collettivo artistico arèa, collettivo che ha da poco aperto alla città lo spazio multidisciplinare arti applicate arèa, mentre il secondo artista è un abile plasmatore delle creta che mette la sua arte al servizio del collettivo arèa.

Scherma, che aderisce al progetto culturale dell’arèa, intende organizzare un laboratorio teorico pratico aperto agli appassionati della terracotta. Il corso del manufatto ceramico, consta di due fasi ben distinte di organizzazione didattica:

·         la prima sarà dedicata alle varie fasi di lavorazione dell’argilla come “materia prima“.

·         La seconda dedicata alla “terracotta maiolicata e decorata”.

Il corso è costituito da 10 incontri, uno a settimana, della durata di 2 ore.

per info: arearivoluzione@gmail.com tel. 338 888 73 03 – 328 266 2993

Nell’incontro di sabato propedeutico al “Laboratorio di Ceramica Artistica” condotto da Salvo Scherma, verrà presentato anche il laboratorio di modellato e scultura già avviato e diretto dallo scultore Giovanni Lo Verso.

arèa, spazio multidisciplinare arti applicate si trova a Palermo dove fa da quinta scenica, con la sua facciata, alla statua del Genio di Piazza Rivoluzione. arèa è un laboratorio multidisciplinare unico che propone un’esperienza produttiva fattuale, con professionisti del settore, presso uno studio/officina munito di mezzi e strumenti tecnici. arèa è un luogo, aperto alla città, dove è possibile avere un approccio tecnico/pratico a tutte le arti attraverso il disegno, la modellazione plastica, la pittura, la fotografia, al restauro ed altro ancora. Aderiscono ad arèa: Alessandro Bazan, Gianni Pedone, Salvo Scherma, Alessandro Reina, Claudia Bardi, Rosalba Gambino e molti altri.


Pubblicato

in

,

da