Istituito l’albo comunale degli Enti Privati di Assistenza

CASTELVETRANO – Il Comune, ai sensi dell’art. 27 della Legge Regionale 22/1986, ha istituito l’Albo Comunale degli Enti Privati di Assistenza.

La predetta legge prevede espressamente che i privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con enti locali, sono tenuti ad iscriversi in appositi albi comunali, ai fini della vigilanza igienico-sanitaria sugli ambienti adibiti alla attività svolta e sul personale dipendente.

La vigilanza è esercitata dal comune territorialmente competente che si avvale dell’unità sanitaria locale nel cui ambito ricade la struttura.

Per questo motivo l’ Amministrazione Comunale ha pubblicato sul proprio portale un avviso rivolto a tutti gli enti privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all’infuori di convenzioni e di rapporti con il Comune di Castelvetrano, e che abbiano sede nel territorio del Comune di Castelvetrano, di provvedere, entro il termine del 15/05/2015 a formalizzare la propria iscrizione all’”Albo Comunale Enti Privati di Assistenza ai sensi dell’art. 27 della Legge Regionale n. 22/86”.

Gli enti interessati dovranno far pervenire la propria istanza di iscrizione, completa della documentazione richiesta ai sensi della circolare regionale n. 2 del 17/02/2003 (documentazione tecnica, sanitaria e organizzativo-funzionale della struttura) al Comune di Castelvetrano – Settore II – Servizi al Cittadino – Servizi Sociali, entro e non oltre il 15/05/2015. Il predetto avviso è disponibile sul portale istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it Sezione AVVISI.


Pubblicato

in

,

da