La menfitana Ilenia Cusumano è diventata Miss “Arte Moda Italia” nella selezione di Pantelleria

Ilenia Cusumano è diventata Miss “Arte Moda Italia” Rosy Corrao è Miss “Bellezza Italiana” presso l’Hotel Mursia e Cossyra di Pantelleria by NEW PRODUCTION !!!

PANTELLERIA – E’ stato un altro successo la 2^ selezione provinciale per la Provincia di Trapani del Concorso Miss “ARTE MODA ITALIA” edizione 2015. La manifestazione, giunta alla III edizione, è stata patrocinata dal Comune di Pantelleria ed è stata organizzata presso l’Hotel Mursia e Cossyra mercoledi 29 Luglio 2015 a cura dell’associazione Culturale Sportiva New Production, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra.

La serata è stata allietata da tante aspiranti modelle che hanno sfilato in pantaloncini jeans, t-shirt e cappellini, in bikini, in abiti casual, in abiti vintage, in abiti eleganti e in costume intero e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest, la kermesse si è avvalsa di quadri d’alta moda, avvalendosi di abiti molto originali, raffinati, variopinti ed eleganti, dell’atelier “Sottovento” di Maria Pia Maccotta e di performance di vari testimonial e artisti del variegato mondo dello spettacolo.

Hanno partecipato alla kermesse i musicisti Alessandro – Alessandra, i gruppi di ballo della scuola di danza “Giselle” diretta dalla maestra Laura Viviano, il gruppo di “Modern Jazz” della maestra Margherita Casano ed il gruppo di “Zumba Fitness” della maestra Doretta Rizzo, il cantante Piero Ferro e la piccola artista Federica Buoncore.

Hanno partecipato alla manifestazione le modelle Graziella Inguetta, Federica Lo Pinto, Maria Rosa Venticinque, Vanessa Sipala, Angela Giulia Mandracchia, Rosy Corrao, Maria Antonella Alesi, Arianna D’Anna, Alice Caracappa, Verdiana Cicio, Martina Grazia Cracolici, Federica Buoncore, Ilenia Cusumano, Martina Patanè, Jessica Di Mascio, Marianna Travisano, Aicha Fuamba, Manuela Ragonese, Jessica Orefice, Helena Liana Morarus, Denise Nicolosi.

Nel corso della manifestazione è stato presentato il calendario Miss delle Miss 2015 denominato “Orgoglio Siciliano” realizzato presso la “Villa Mauriello” di Napoli ed interamente realizzato con le modelle siciliane della New Production del prof. Salvatore Ginevra.

Hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:

  • Ilenia Cusumano 19 anni di Menfi (AG), Ragioniera, solare, occhi castani, veterana dei successi in passerella (Miss Estate Mediterranea) ha vinto la fascia di Miss Arte Moda Italia ed acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Arte Moda Italia” che si svolgerà a Sasso Pisano dal 26 al 30 agosto;
  • Rosy Corrao 19 anni di Menfi, diplomata all’Istituto D’arte di Sciacca, bella, solare che ha già partecipato a diverse finali nazionali (Miss Una Ragazza per il Cinema), ha vinto la fascia di “Miss Bellezza Italiana” ed acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Ischia a fine Ottobre;
  • Manuela Ragonese, 19 anni, biondissima, elegante, di Palermo frequentante il 5°anno dell’Istituto Professionale Alberghiero, amante del ballo, col sogno di diventare una celebre modella, ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Internazionale di “Miss Bikini World Model ’15” che si terrà a Malta nell’ottobre p.v.
  • Maria Antonella Alesi 17 anni, di Menfi, studentessa del Liceo Scientifico,  sorriso splendido, ha già partecipato nell’anno scorso a diverse finali nazionali (Miss Bellezza Italiana, Una Ragazza per il Cinema) ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla finale Nazionale di Pantelleria dal 09 al 14 settembre 2015.
  • Angela Giulia Mandracchia 17 anni di Castelvetrano, studentessa del 4° anno del Liceo Classico” Giovanni Gentile” di Castelvetrano, bella, statuaria, ha già partecipato a diverse finali nazionali (Miss Una Ragazza per il Cinema, Miss Lidi in Passerella, Bellezza Italiana) ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pantelleria dal 09 al 14 Settembre.
  • Martina Patanè splendida bellezza 14enne di Pantelleria studentessa dell’Istituto Superiore Omnicomprensivo “V. Almanza” di Pantelleria, giovane e bella teen-ager, alta, ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Pantelleria del prossimo 09- 14 Settembre.
  • Nel corso della serata sono state premiate altre Miss:
  • Graziella Inguetta 24 anni di Castelvetrano veterana della passerella Miss Portamento 1^ classificata;
  • Verdiana Cicio 15 anni di Menfi bionda dagli occhi verdi smeraldi Miss Portamento 2^ Classificata;
  • Federica Lo Pinto, 19 anni, bella pantesca Miss Portamento 3^ classificata;

Ha presentato la serata Salvatore Ginevra che ha sostituito la presentatrice ufficiale Francesca Capizzi.

Le coreografie sono state curate da Amalia Casabianca di Erice (Tp).

Il trucco e parrucco è stato curato dai coiffeur dell’équipe di “Hair For Passion” di Angela Palumbo.

Fotografi ufficiali della kermesse sono stati Roberto Stella, Nini Sottile, Franco Corona.

Prossima serata della Selezione Provinciale di Miss Estate Mediterranea con defilèe di Miss, sfilata di bambini/e ed assegnazione dei Trofei “Baby Art Show” nei settori del canto, del ballo, della musica, della recitazione, delle arti figurative, dello sport e della moda   a Santa Ninfa giovedi 06 agosto in piazza Libertà con inizio alle ore 21,30.

Nella foto Manuela Ragonese, Maria Antonella Alesi, Ilenia Cusumano, Graziella Inguetta, Salvatore Ginevra, Verdiana Cicio, Federica Lo Pinto, Amalia Casabianca, Angela Mandracchia, Martina Patanè, Rosy Corrao.


Pubblicato

in

,

da