La Salute nella Valle del Belice

CASTELVETRANO – TRAPANI – In relazione a notizie apprese a mezzo stampa e relative alla istituzione di un tavolo tecnico di riflessione sulla sanità che mette assieme il territorio della Valle del Belice, cosi commenta ili:dr. Fabrizio De Nicola, Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani:

“Colgo l’opportunità per ratificare l’impegno della Direzione Strategica dell’ASP di Trapani a porre in essere, per quanto consentito dalla normativa,  soluzioni relativamente alla ri-organizzazione del personale, non dimenticando che la Corte dei Conti ha imposto un severo fermo alle assunzioni  e che l’Assessorato alla Salute, conseguentemente a quanto venuto a determinarsi, ha disposto un rigoroso argine alle nomine dei primari e non solo.

In questa ottica la Cardiologia del presidio ospedaliero di Castelvetrano è stata integrata funzionalmente con quella proveniente dal presidio di Mazara del Vallo, nosocomio temporaneamente chiuso per i lavori di ristrutturazione ed è stata ristrutturata e riattivata una sala operatoria per permettere l’interventistica cardiologica per i pacemaker.

Per quanto afferisce il Pronto Soccorso sono in corso soluzioni gestionali con l’Assessorato.

Invece per quanto riguarda l’Area Materno Infantile è in via di definizione una riformulazione  organizzativa atta a migliorare il setting assistenziale dell’Ostetricia e della Pediatria del Presidio Ospedaliero di Castelvetrano.

Infine nel ribadire la disponibilità al dialogo e all’integrazione delle azioni, l’occasione è gradita per comunicare che in data 14/11/2013 l’Assessorato delle Salute della Regione Siciliana, per il tramite dell’Area Intedisciplinare 5 “Accreditamento Istituzionale” ha autorizzato l’esercizio della Risonanza Magnetica dell’Ospedale di Castelvetrano, la cui gestione clinica è affidata al Coordinatore della Radiologia del Distretto Ospedaliero TP2 dr. Giuseppe Cassarà”.


Pubblicato

in

,

da