“La Speranza” presente al Carnevale di Petrosino

PETROSINO – L’Associazione culturale “La Speranza” presenta al Carnevale di Petrosino (6, 7, 8 e 9 febbraio 2016) il carro allegorico dal titolo “Semo ‘mucca o lupo – Cappuccetto rosso“. Tema satiro-politico scelto dall’associazione “per rappresentare la nostra ‘attuale’ situazione politico-sociale italiana”.

L’opera di cartapesta, rete e ferro è realizzata da ragazzi e ragazze che mettono a disposizione la propria arte, per diverse settimane, all’interno del capannone, facendo enormi sacrifici ma con tanto spirito di iniziativa e collaborazione di gruppo.

Il Presidente dell’associazione è Matteo Parrinello, il vicepresidente Ignazio Pipitone. Movimentista e saldature: Leonardo Pedro Valenti e Fabio Pizzo. I costruttori sono Gaetano Pantaleo, Leandra Nizza, Paolo Tudisco, Maria Cristina Abrignani, Calogero Giacalone, Simona Giacalone, Evelin Pipitone, Vitalba Mannone, Angelo Curatolo, Beatrice Alagna, Claudio Sansica, Alessandro Sansica, Vincenzo Casano, Antonino Austero, Antonino Zerilli, Carlo Nizza, Tommaso Pantaleo, Alessia Buscaino, Antonino Abrignani, Marika Rallo e Gloria Lamia. Alla pittura: Gianfranco Saladino e Vincenzo Schittone. Costumi a cura di Carmela Patti. La coreografa è curata da Katia Centonze. Trattoristi: Nitto Marino e Leo Bertolino.

“Semo ‘mucca o lupo – Cappuccetto Rosso” è anche il titolo dell’inno ufficiale del carro allegorico. E’ stato scritto e suonato da Peppe Maggio (musica), Enzo Amato, Mirella Maggio e Maria Vita Maggio (testo). Cantato da Peppe Maggio, Francesco “Ciccio” Anastasi e Mirella Maggio, con la collaborazione di Alessandro Gagliano. Francesco Anastasi ha curato il brano.


Pubblicato

in

da