Le novità del Suap e di un impresa illustrate in una relazione fatta ai professionisti

CASTELVETRANO – Alla presenza di esponenti di Infocamere e dei tecnici comunali sono state illustrate le novità che riguardano l’informatizzazione dello Sportello Unico delle Attività produttive (SUAP), ai professionisti della città.

Il convegno, che ha avuto tra i relatori la dr.ssa Maddalena Venezia di Infocamere, l’ing. Giuseppe Taddeo ed il dr. Michele Caldarera è stato utile  per conoscere le novità che saranno introdotte dal prossimo 1 giugno quando le istanze saranno  ricevute  dal  SUAP esclusivamente  in  modalità telematica, in ossequio a quanto previsto dal comma 2 del decreto del Presidente della Repubblica.

Per  la  presentazione delle  pratiche,  occorrerà  accedere  al  sito  ufficiale  del  comune all’ indirizzo www.comune.castelvetrano.tp.it e cliccare  sull’icona SUAP in alto a destra,  sarete  indirizzati  direttamente  al  portale  www.impresainungiorno.gov.it,  ove  sarà possibile, previa registrazione, avanzare le richieste seguendo le indicazioni del sistema.

Sono state illustrate tutte le nuove opportunità offerte dal servizio telematico del Suap,  come la consultazione dell’elenco dei procedimenti e la modulistica per compilare le pratiche, la possibilità di accedere alle pratiche già inviate, la possibilità di accedere alle pagine informative su: Trasmissione delle SCIA contestuali a pratiche Registro Imprese, la possibilità di accedere alla pagina informativa su: Integrazioni documentali su pratiche inviate, la conformazione di attività on-line e la comunicazione diretta da impresa verso SUAP.


Pubblicato

in

,

da