L’ex Stabilimento Florio di Favignana è al primo posto della classifica sui 254 musei in Sicilia recensiti dai visitatori

FAVIGNANA – L’ex Stabilimento Florio di Favignana, emblema del florido passato della tonnara, splendido esempio di archeologia industriale fondamentale per lo sviluppo dell’isola, prosegue il suo cammino incontrastato tra i siti museali dal gradimento crescente tra turisti e visitatori giornalieri sia italiani che stranieri.

Sono così già circa 2000 le recensioni indipendenti lasciate su Tripadvisor da parte dei visitatori, e la struttura si trova al primo posto nella sezione “Cose da fare a Favignana” e al primo posto della classifica sui 254 musei in Sicilia recensiti dai visitatori. ‪Il sito museale periodicamente è visitato e recensito da blogger indipendenti anche stranieri in visita a Favignana.

Il nuovo dato registrato è anche frutto di una strategia di social media marketing che coinvolge tutti i vari canali social, (facebook, twitter, instagram, pinterest, tumblr, flickr), e l’ex Stabilimento periodicamente è oggetto di servizi giornalistici pubblicato su diverse riviste di settore. Il prestigioso siti, quindi, gode di una rilevante web reputation.

L’ex Stabilimento Florio sarà aperto tutti i fine settimana di aprile dalle 10 alle 13.30, e continua ad ospitare a cadenza regolare per le escursioni periodiche i crocieristi della Costa Neo Riviera.

“Non posso che esprimere enorme soddisfazione per l’enorme risultato che abbiamo raggiunto insieme, Comune e Soprintendenza – dice l’architetto Paola Misuraca – nonostante le difficoltà in cui versa la Regione sotto il profilo economico-finanziario”.

L’ex Stabilimento Florio, inoltre, per Tripadvisor, è anche fra le prime 10 attrazioni in Sicilia.