Menfi aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2014”

MENFI – Anche quest’anno il Comune di Menfi ha aderito alla più grande iniziativa di volontariato ambientale, dal titolo “Puliamo il Mondo 2014”, organizzata in Italia da Legambiente.

Una mattinata all’aria aperta alla ricerca di rifiuti nel territorio di Menfi, nella giornata di Venerdì 26 Settembre che ha unito gruppi locali, scuole e istituzioni in un insieme di attività finalizzate a migliorare l’ambiente in cui vivono.

La manifestazione ha visto impegnati 25 bambini della classe 5^ G dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona” – plesso  A. Palminteri, insieme ad altri volontari, ai quali il Comune di Menfi ha distribuito dei kit forniti da Legambiente.

L’Assessore all’Ambiente, Rosa Letizia Maria Sanzone, prima di dare inizio alle attività programmate ha spiegato ai bambini la finalità dell’iniziativa per sensibilizzarli sull’importanza di non abbandonare i rifiuti, educarli ad una corretta selezione degli stessi, nel rispetto dell’ambiente e dei beni comuni.

La zona interessata alle operazioni di raccolta di scarti di rifiuti (plastica, carta e lattine) ha riguardato l’area verde interna allo stesso plesso e le aree esterne, prospicienti la Via A. Palminteri.

La manifestazione si è conclusa alle ore 12,00 con grande soddisfazione da parte dei bambini che hanno manifestato il loro compiacimento all’iniziativa proposta.

L’Assessore, per l’occasione ha voluto offrire ai partecipanti un piccolo rinfresco, scegliendo come luogo di ristoro il santuario di San Pio.


Pubblicato

in

,

da