Natì Volley Canicattì vs Eleonora Sport Lab Castelvetrano

CASTELVETRANO – Che la gara contro il Canicattì era un incontro delicato ed un passaggio cruciale per il campionato dell’Eleonora Sport Lab, mister Scaglione lo sapeva bene e per tutta la settimana in palestra ha tenuto alta la concentrazione delle sue ragazze, malgrado qualche malanno di stagione che ha costretto  qualcuna a saltare gli allenamenti.

D’altro canto le “leonesse” di Canicattì non ne hanno fatto certo un mistero nel ribadire, per bocca del suo capitano, l’esperta palleggiatrice Francesca Romeo, che ci tenevano a confermare la supremazia in casa anche contro la prima della classe, dove solo il Trabia, prima di ieri sera era riuscita a portare via solo due punti dal bellissimo impianto del PalaSaetta-Livatino.

Queste le premesse della vigilia della 17^ giornata del girone A del campionato di serie C F. Alle 19.00 in punto il Sig. D’angelo fischia l’inizio di un incontro che per quattro set ha regalato al numeroso pubblico un ottimo spettacolo di pallavolo.

Volti tesi e concentrazione a mille, le ragazze di Castelvetrano sono scese in campo con il solito sestetto base: Priulla e Crescente di banda, Campagna e Cintura centrali, Vullo opposta, Saladino in regia e Ferrantello libero con a disposizione Pellicane, Errante, Di Stefano e Baziliuc. Iniziano subito con un buon ritmo mettendo a segno un mini break di tre punti e concedendo poco alle padrone di casa per tutto il primo set, che finisce 21/25. Il Natì però non si scompone e, complice qualche errore di troppo delle ospiti, rientra subito in partita con buone giocate dal centro e dalla banda opposta, dove il muro avversario fa fatica a trovare la giusta concentrazione sulle giocate veloci e le parallele delle agrigentine, che fanno loro il secondo parziale per 25/22. Al cambio campo la partita si accende con le ragazze ospiti che sanno di dovere vincere per non essere superate in classifica dal Trabia, che nel frattempo, vinta la partita nella vicina Aragona contro il Rio Bum Bum, si sono presentate sugli spalti del PalaSaetta-Livatino con la speranza di assaporare il sorpasso in diretta. Mister Scaglione dà le giuste coordinate a Priulla e compagne che non si lasciano sorprendere una seconda volta e chiudono il terzo set per 20/25. L’incontro è tutt’altro che chiuso e al quarto set il Natì, con orgoglio mette paura alle ragazze dell’Eleonora Sport Lab, con un break a metà set di 4/5 punti per un prevedibile calo di rendimento dell’attacco ospite e per qualche errore di troppo in difesa. Ma con l’ingresso della giovane Alessia Pellicane, anche per dare un attimo di respiro alla febbricitante Adriana Crescente, la squadra trova un migliore equilibrio che gli consente di recuperare il gap portandosi sui venti pari e chiudere il quarto set 22/25, con ottimi attacchi di tutto il fronte d’attacco ottimamente servito con lucidità da Lia Saladino, dove l’esperienza delle “grandi” Vullo, Cintura e Priulla e l’esuberanza delle “giovani” Campagna, Crescente e Pellicane fanno la differenza. Ottima la gara come sempre del libero Elena Ferrantello. Finisce 3/1 l’incontro che consegna tre punti preziosi all’Eleonora Sport Lab di Castelvetrano, che si conferma ancora per questa settimana prima in classifica con 41 punti, seguita a ruota con 40 punti dal Trabia.

 

 


Pubblicato

in

,

da