Nuovi stage per gli studenti del Ferrigno al Comune

CASTELVETRANO – E’ stato approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Castelvetrano e l’Istituto di istruzione Secondaria Superiore “G.B. Ferrigno”, che sarà finalizzato all’organizzazione di stage per la realizzazione di attività formative riconducibili all’alternanza scuola- lavoro, nei settori finanziari ed amministrativi.

L’amministrazione Errante, in linea con quelle linee guida che sono state sin dal suo insediamento prioritarie, prosegue quel percorso di apertura nei confronti degli studenti degli istituti superiori del territorio. Ci sono stati infatti una serie di stage per gli studenti dell’Istituto per Geometri V.Accardi di Campobello di Mazara, che per molte settimane hanno frequentato gli uffici tecnici di via della Rosa, per apprendere, direttamente sul campo, le tecniche che risulteranno poi indispensabili nel percorso lavorativo. Si è poi proseguito con alcuni studenti del Liceo Classico Pantaleo che hanno vissuto una giornata con il Sindaco, ed ancora qualche settimana fa un gruppo 40 studenti dell’Istituto Superiore Statale d’Istruzione Tecnica e Professionale “G.B. Ferrigno” che hanno vissuto per tre giorni le attività delle varie sedi comunali, dagli uffici tecnici di via della Rosa, dell’Informagiovani di piazza Generale Cascino e presso gli uffici di Palazzo Pignatelli.

“Siamo lieti di ospitare tanti giovani studenti che, oltre ad acquisire dei crediti formativi avranno modo di conoscere i meccanismi di lavoro degli uffici pubblici e fare delle esperienze di crescita – ha affermato il Sindaco – e chissà che l’inserimento degli allievi negli ambienti di lavoro non possa assicurare loro una valida e proficua opportunità che accrescerà i loro livelli di apprendimento”.


Pubblicato

in

,

da