Premiazione dei Giochi Matematici di Sicilia 2013

Alunno Emanuele Terrana

CASTELVETRANO – Presso l’aula magna della Scuola Secondaria di I grado “Vito Pappalardo” di Castelvetrano si è svolta, alla presenza del sindaco Felice Errante e del dirigente scolastico Antonino Battaglia, la premiazione provinciale dei Giochi Matematici di Sicilia 2013, patrocinata dal Comune di

Chiara Alunna Lo Piano Rametta

Castelvetrano.

Sono stati premiati gli alunni che si sono classificati nei primi posti e che parteciperanno alla finale regionale: Paolo Curiale, Umberto Vaiana, Giovanni Prinzi, Filippo Messina, Alessia Palmeri delle classi prime; Chiara Lo Piano Rametta, Marina Durante, Pietro Sciacca, Pietro Giacalone delle classi seconde, Emanuele Terrana, Leonardo Caracci, Ludovico Agate, Giovanni Giordano delle classi terze.

Parole di elogio sono state rivolte dal sindaco e dal dirigente ai ragazzi per l’impegno profuso, per il senso di serietà e di responsabilità con cui hanno affrontato le competizioni e ai docenti prof.Serafina Binaggia e prof. Antonella Samburgato che ne hanno curato la preparazione.

Un plauso è andato anche a tutti gli alunni che hanno partecipato numerosi e con molto impegno e serietà ai corsi di potenziamento e alle varie fasi delle gare e alle famiglie che si sono mostrate disponibili ad una costruttiva collaborazione e condivisione del successo dei loro figli.

L’incontro è stato anche occasione per premiare, alla presenza dell’avv. Giuseppe Parrinello presidente del Lions Club, l’alunno Nicolò Etiopia che ha vinto il Concorso “Immagina la Pace” organizzato dal Lions Clubs Internazional.

Alunno Paolo Curiale

Pubblicato

in

,

da