Presentato il progetto di Unioncamere Sicilia su “Sportelli turismo”

PALERMO –  Revisione del portale dedicato al turismo, valorizzazione del marchio ‘Ospitalità italiana’ e promozione dei beni culturali dell’isola.

Sono questi gli obiettivi del progetto ‘Sportelli Turismo’, presentato ieri (martedì 1 luglio) alla Camera di Commercio di Ragusa e promosso da Unioncamere Sicilia per garantire innovazione dei servizi turistici, assistenza e supporto, favorire lo sviluppo del marchio di qualità e agevolare l’aggregazione tra imprese virtuose.

“Il marchio ‘Ospitalità italiana‘ permette di certificare le strutture del settore turistico ed è certificato dal sistema camerale che garantisce la qualità dei servizi offerti”, ha detto Salvatore Pezzino, coordinatore del Progetto ‘Sportelli Turismo’, durante la presentazione.

All’incontro sul turismo hanno partecipato numerosi operatori locali del settore.

Le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Camera di Commercio di Ragusa, Carmelo Arezzo.

Presente anche Antonella Licitra, responsabile della Camera di Commercio per il settore turismo e che si occuperà dell’operatività dello sportello.

“Attraverso gli Sportelli del turismo –  si è detto, infatti – Unioncamere Sicilia punta a rafforzare ulteriormente la centralità del ruolo di raccordo tra il sistema camerale e le imprese del settore e a valorizzare la lunga filiera del turismo culturale, agroalimentare, congressuale, nautico e naturalistico”.

 


Pubblicato

in

,

da