Presentazione della Carta della Rete museale e naturale belicina

PALERMO – Giovedì 11 Luglio 2013 alle ore 11 a Palermo, presso la sala convegni del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana via delle Croci, 8, sarà presentata la carta della rete museale e naturale belicina.

Parteciperanno l’Assessore ai Beni Culturali  e dell’identità Siciliana dott.ssa Mariarita Sgarlata, l’arch. Vincenzo Fiammetta, Presidente della Rete Museale e Naturale Belicina, l’arch. Giuseppe Salluzzo, Direttore della Rete Museale e Naturale Belicina, i delegati dei musei delle amministrazioni comunali, delle associazioni private, delle riserve naturali e dei parchi archeologici aderenti.

La Rete museale e naturale belicina, costituitasi in associazione nel marzo 2012, comprende i musei dei comuni di Camporeale,  Castelvetrano, Gibellina, Salaparuta, Poggioreale, Menfi, Santa Magherita Belìce, Contessa Entellina, Sambuca di Sicilia, Giuliana, Roccamena, Santa Ninfa, Vita, Partanna, Salemi,  il Parco di Selinunte e cave di Cusa e quello di Segesta.

Associazioni private; il CAM  Campus Archeologico Museale, il Museo Belice /Epicentro della memoria viva e il Museo delle Trame mediterranee della Fondazione Orestiadi di Gibellina, i Musei Loconovo degli Amari e quello dell’Olio e dell’Olivo di Castelvetrano,  le riserve naturali di Santa Ninfa e Grotta di Entella, ed inoltre l’associazione Prima Archeologia del Mediterraneo e UNPLI di Trapani.


Pubblicato

in

,

da