Proroga della Mostra Botero

PALERMO – La mostra di Botero, a Palazzo dei Normanni, a Palermo, è stata prorogata fino al 30 settembre. Lo fa sapere il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo, componente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Federico II, braccio culturale dell’Ars, organizzatrice dell’evento.

Questa mattina l’on. Oddo, assieme al presidente e al direttore della Fondazione, rispettivamente on. Giovanni  Ardizzone e on. Francesco Forgione, ha accompagnato il pittore colombiano Fernando Botero a Sala Duca di Montalto del Palazzo Reale, luogo dell’esposizione, e nella successiva conferenza stampa.

“La proroga della mostra – ha sottolineato Oddo -, determinata da un’affluenza di visitatori superiore alle aspettative, dimostra che la Fondazione ha intrapreso la strada giusta, quella di scelte artistiche di qualità”.

L’esposizione di quadri, intitolata “Via Crucis. La Pasiòn de Cristo”, era stata inaugurata lo scorso 20 marzo ed è il frutto “di un intenso lavoro organizzativo e diplomatico tra la Fondazione Federico II e la Colombia – ha rimarcato il componente del CDA- che ha consentito di portare a Palermo un evento culturale di caratura internazionale, in
una cornice pregiata come Palazzo dei Normanni che ha riaperto le porte al pubblico”.

La mostra doveva chiudersi il 21 giugno ma avendo registrato circa 100 mila visitatori in tre mesi, è stato deciso di prolungarne la durata al 30 settembre.


Pubblicato

in

,

da