Prosegue anche a Marinella di Selinunte il progetto Pedibus

CASTELVETRANO – SELINUNTE – Anche la scuola primaria “S. Giovanni Bosco” di Marinella di Selinunte partecipa alla sperimentazione del Servizio “Pedibus Castelvetrano a scuola a piedi”.

Per l’attuazione del servizio il Vicesindaco Giuseppe Rizzo e il Dirigente Scolastico prof.ssa Anna Vania Stallone hanno consegnato agli alunni e ai genitori aderenti tutto il materiale necessario (gilet, corda e palette) grazie alla sponsorizzazione dell’Azienda Multimedical di Nicola Li Causi.

Intanto con la prima settimana sperimentale, attuata presso la scuola G. Verga si è riscontrato grande entusiasmo, in quanto “l’autobus dei bambini a piedi” ha suscitato curiosità e stimolo da parte di altri bambini e genitori che hanno manifestato la volontà di partecipare al Servizio “Pedibus Castelvetrano a scuola a piedi” per il prossimo anno scolastico.

Il Mobility Manager d’Area, arch. Daniela Lucentini esprime la sua soddisfazione “E’ questo un primo passo verso una mobilità sostenibile; infatti con l’avvio del Servizio Pedibus i genitori e le famiglie, insieme all’Amministrazione, sono direttamente coinvolti in una azione partecipata volta a migliorare la nostra città. Le politiche sulla mobilità sostenibile che si stanno attuando riflettono un cambiamento culturale nei comportamenti verso l’ambiente”.


Pubblicato

in

,

da