Salina, Marsala, San Vito Lo Capo, Favignana al “Circuito del Mare 2013”. Conferenza stampa a Palermo

Circuito del Mare

PALERMO –  Si è tenuta questa mattina a Palermo, a Villa Niscemi, la conferenza stampa di presentazione del “Circuito del Mare 2013”, la manifestazione, che parte da Palermo tra il 24 e il 25 aprile e, dopo le tappe di Salina, Marsala e San Vito Lo Capo, toccherà Favignana dal 7 al 9 giugno.

Il Circuito muoverà 3.000 atleti, 300 barche e migliaia di turisti che potranno assistere, oltre al grande show della vela, a video-documentari, spettacoli teatrali, mostre, multivisioni, laboratori per bambini.

Alla conferenza stampa Favignana era presente con il vicesindaco, Giuseppe Pagoto, intervenuto assieme agli altri sindaci dei Comuni interessati dal circuito della grande vela d’altura, che con il suo corollario di mostre, spettacoli teatrali, proiezioni e dibattiti, è pronto a salpare per il suo tour intorno alla Sicilia .

“Favignana ha un ruolo importante nell’ambito della manifestazione – ha evidenziato Giuseppe Pagoto – e memori dei numeri registrati lo scorso anno ci impegneremo affinché l’accoglienza sia delle migliori anche quest’anno. Per noi è un momento molto importante che racchiude diverse attività, sportive, ludiche e ricreative”.

Alla conferenza erano presenti, tra gli altri, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Giulia Adamo, sindaco di Marsala, Matteo Davide Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo, Massimo Lo Schiavo, sindaco di Santa Marina di Salina e Lycia Trapani, direttore artistico del Circuito del mare.


Pubblicato

in

,

da