Sanità: Chinnici (Pd Sicilia), Messina al Civico di Palermo? Schifani folgorato sulla via delle poltrone

PALERMO – “Sulla nomina di Walter Messina a direttore dell’Ospedale Civico di Palermo il presidente Schifani è stato folgorato sulla via delle poltrone”. Lo dice Valentina Chinnici, deputata del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana.

“Non ci sono altre argomentazioni – aggiunge – per spiegare la nomina di un direttore che negli anni è stato commissariato quando era direttore dell’Ospedale Villa Sofia-Cervello di Palermo, prima dal governo Musumeci e poi dallo stesso governo Schifani, che adesso lo indica alla guida del principale presidio ospedaliero del capoluogo”.

“A Messina – continua Chinnici – l’assessore alla salute, Giovanna Volo, a marzo 2023 aveva contestato il mancato avvio delle procedure per la progettazione e la realizzazione di opere importanti del valore di decine di milioni di euro. Cosa è successo nel frattempo? Cosa ha fatto cambiare idea al presidente Schifani?”.

“Pertanto – conclude – parteciperò al flash mob, organizzato dal Forum sanità pubblica Palermo e provincia, che si terrà sotto la Presidenza della Regione Siciliana lunedì 5 febbraio alle ore 10, per esprimere la nostra indignazione”.


Pubblicato

in

,

da