Si prepara un nuovo percorso museale per la Chiesa di S. Domenico

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante invita la cittadinanza a prendere parte all’incontro che si terrà domani, sabato 07 febbraio alle ore 10.00 per illustrare il nuovo percorso per la fruizione della chiesa di S. Domenico.

L’evento è stato organizzato dal Club Unesco di Castelvetrano, dalla Diocesi di Mazara del Vallo e dal Comune di Castelvetrano e si tiene ad un anno esatto dalla riapertura alla fruizione che avvenne proprio il 7 febbraio dello scorso anno alla fine del lungo percorso di restauro curato dalla Soprintendenza.

L’evento sarà aperto dai saluti dei firmatari del protocollo d’intesa per la fruizione e promulgazione culturale della chiesa di S. Domenico, S.E. monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, l’avv. Felice Errante, Sindaco della città e il dr. Nicola Miceli, Presidente del Club UNESCO Castelvetrano Selinunte.

Seguiranno poi le relazioni da parte del Direttore del Museo Diocesano di Mazara del Vallo, Francesca Paola Massara, del Direttore del Museo Regionale “A. Pepoli” di Trapani, Luigi Biondo, e del responsabile U.O. 18, Monitoraggio, controllo e certificazione della spesa del Programma Operativo 2014-2020, Assessorato dei BB. CC. e dell’Identità Siciliana, Regione Siciliana, arch. Gaspare Bianco.

Nel corso della manifestazione sarà presentato nei dettagli il progetto che prevede l’avvio di un percorso Turistico- Museale della Città di Castelvetrano Selinunte, ed il nuovo allestimento museale per una migliore fruizione e tutela del sacro edificio, realizzato di concerto e col sostegno del Club Unesco Castelvetrano, del Kiwanis Club di Castelvetrano, del Centro Polidiagnostico Multimedical e della Tipolitografia Rago di Castelvetrano.


Pubblicato

in

,

da