Un Avviso per il sostegno agli anziani

CASTELVETRANO – L’Amministrazione Comunale ha recepito il Decreto della Regione Siciliana ed ha predisposto, attraverso il proprio Settore Servizi al Cittadino un avviso, che è già disponibile sul portale comunale, all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it, per i criteri e le modalità per l’attuazione di un intervento finalizzato alla permanenza o al ritorno in famiglia di persone non autosufficienti, attraverso i comuni di residenza.

Nelle scorse settimane l’Assessorato Regionale per la Famiglia e le Politiche Sociali ed il Lavoro aveva previsto la concessione di un buono di servizio (voucher) per l’acquisto di prestazioni sociali in favore di soggetti anziani ultrasettantacinquenni affetti da invalidità al 100% conviventi in famiglia, quale sostegno economico per le prestazioni fornite da assistenti familiari presso la propria abitazione.

La finalità dell’intervento è quella di favorire la permanenza o il ritorno in famiglia di persone anziane non autosufficienti, quale alternativa al ricovero presso strutture residenziali.

Per accedere al voucher è necessario presentare al comune una certificazione ISEE con un valore massimo di 7.000 euro.

Le istanze dovranno essere presentate presso il settore Servizi al Cittadino del comune di Castelvetrano, entro e non oltre la data del 23 febbraio 2015.

Per ulteriori informazioni si potrà contattare l’assistente sociale dr.ssa Anna Alaimo al numero 0924.909218.


Pubblicato

in

,

da