Università Unitre: “Cultura, musica ed enogastronomia”

CASTELVETRANO – Domenica scorsa, 1 febbraio, nel salone del Circolo della Gioventù, l’Unitre Università delle Tre Età Castelvetrano Selinunte ha organizzato una manifestazione dal titolo “Cultura, musica ed enogastronomia”.

L’evento è stato presentato dalle cerimoniere, prof.sse Nunziata Agosta e Francesca Mandina, e coordinato dal socio onorario dell’Unitre, Giuseppe Camporeale.

Dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dal Coro dell’Unitre Castelvetrano Selinunte diretto dal prof. Antonello Camporeale, sono intervenuti, alla presenza di un numerosissimo ed attento pubblico, il farmacista Aurelio Giardina, lo scrittore Vito Marino ed il poeta Matteo Chiaramonte.

Una varia ed attenta analisi delle bellezze storiche, architettoniche, assieme alla presenza in città dei tanti cortili e alla vita di Gesù in versi, hanno deliziato gli intervenuti.

Dopo una seconda esibizione del Coro, l’esperta di gastronomia collaboratrice del giornale Kleos, prof.ssa Ina Venezia ed il sommelier Corona hanno deliziato i presenti anticipando i sapori che successivamente si sarebbero gustati con la degustazione offerta dalla “Bottega del Gusto” della famiglia Piazza.

Il Presidente dell’Unitre Castelvetrano Selinunte, preside prof. Antonio Ferri, ringraziando tutti i presenti ed in particolare il sindaco Felice Errante, rappresentato dalla prof.ssa Arianna Maniscalco, ha puntualizzato l’impegno dell’Unitre volta a promuovere, anche, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale iniziative culturali e a favore del tempo libero.

Al Primo Cittadino è stato rivolto l’augurio di poter risolvere, nell’interesse dell’intera comunità castelvetranese, in tempi brevi, la grave crisi amministrativa che vive in questi giorni la Città e di ridare fiducia e speranze ai veramente tanti cittadini che in vivono in situazione di grave disagio economico.

Con gli ultimi brani eseguiti dal Coro dell’Unitre e con la degustazione di pietanze tipiche siciliane è calato il sipario.

Nella foto, da sx  Ignazio Portoghese, vicepresidente Circolo Gioventù, preside Antonio Ferri, presidente Unitre, Antonella hostess della “Nuova Moda” di Castelvetrano, Silvio Piazza, amm.re delegato “La bottega del Gusto”, Elena (Miss Modella 2014) hostess, prof. Nunziata Agosta, cerimoniera, Giuseppe Camporeale coordinatore, prof.ssa Francesca Mandina, cerimoniera.


Pubblicato

in

,

da