KLEOS - mercoledì, 6 Marzo 10:26

Valorizzazione turistica del paesaggio. Conferenza di SiciliaAntica

PALERMO – Organizzato dall’Associazione SiciliAntica, in collaborazione con il Centro Scolastico Imera, si terrà giovedì 7 marzo 2013 alle ore 17,00, presso il Centro Scolastico Imera, via delle Croci, 6 a Palermo, il seminario dal titolo “Il Paesaggio: segno, arte, futuro”. L’ultima lezione avrà per titolo “La valorizzazione turistica del paesaggio nelle strategie di Destination […]

PALERMO – Organizzato dall’Associazione SiciliAntica, in collaborazione con il Centro Scolastico Imera, si terrà giovedì 7 marzo 2013 alle ore 17,00, presso il Centro Scolastico Imera, via delle Croci, 6 a Palermo, il seminario dal titolo “Il Paesaggio: segno, arte, futuro”. L’ultima lezione avrà per titolo “La valorizzazione turistica del paesaggio nelle strategie di Destination Management” e sarà tenuta da Marcantonio Ruisi, che si occupa di Strategia e Politiche aziendali presso l’Università di Palermo. A coordinare l’incontro Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica. Alla fine della lezione sarà rilasciato agli iscritti un attestato di partecipazione. Per informazioni: Tel. 346.8241076. E-mail: palermo@siciliantica.it.

L’intervento del prof. Marcantonio Ruisi offre come riflessione sul ruolo che la risorsa reale paesaggio offre allo sviluppo economico di un territorio gestito come destinazione turistica.

 Marcantonio Ruisi è straordinario di Strategie e politiche aziendali presso l’Università degli Studi di Palermo e Segretario generale della Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR). E’ autore di articoli, vari saggi monografici e curatore di volumi prevalentemente focalizzati su tematiche che attengono alla governance delle aziende turistiche, delle relative reti imprenditoriali e delle destinazioni. 

 


Torna alla Home