VII Corso base di Lingua e Cultura Ebraica

PALERMO -Il Corso base di Lingua e Cultura Ebraica intende fornire gli strumenti di base della lingua ebraica ma anche guidare alla lettura dell’Antico Testamento, affrontando sistematicamente lo studio dell’ebraico biblico. In tal senso, la spiegazione delle strutture grammaticali della lingua ebraica sarà accompagnata dall’esercitazione mediante la lettura e l’analisi di diversi passi biblici.

Il Corso si svolge, con l’ausilio di adeguati strumenti didattici, presso l’Aula Seminari dell’Officina di Studi Medievali (ingresso da Via del Parlamento 32 – zona Corso Vittorio Emanuele / Piazza Marina).

La durata programmata è di 120 ore di formazione frontale d’aula guidate dal prof. Francesco Bonanno e dalla prof.ssa Luciana Pepi per la trattazione di alcune questioni relative alla cultura ebraica.

Nello specifico, il Corso è strutturato in due moduli: il primo modulo, di 20 ore, è dedicato allo studio della lingua ebraica nei suoi tratti fondamentali, ed è rivolto a coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua; il secondo modulo, di 100 ore, prevede l’approfondimento della lingua ebraica e parallelamente della tradizione culturale nelle sue diverse forme.

In linea di massima il Corso, che è attivato al raggiungimento di almeno 15 iscritti, si tiene due volte a settimana, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e l’inizio è previsto per il 28 ottobre 2014.

Costo dell’intero corso (120 ore) è di 350,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare fattura e/o ricevuta utilizzabile a fini fiscali).

Costo del secondo modulo (100 ore) è di 300,00 €uro per ogni singolo allievo (con il rilascio di regolare fattura e/o ricevuta utilizzabile a fini fiscali).

La partecipazione prevede:

– Materiale didattico

– Colloquio Finale

– Attestato di frequenza

– Diritto al riconoscimento di eventuali crediti formativi (CFU) per gli utilizzi consentiti dalla legge

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare:

Officina Studi Medievali

Via del Parlamento, 32 – Palermo

Tel. +39.091.586314 – Fax. +39.01.333121


Pubblicato

in

,

da