Visite cardiologiche gratuite per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta

CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, unitamente all’Assessore alle Attività Culturali Salvatore Stuppia, ha portato il saluto ai responsabili dell’associazione “A Cuore Aperto” che hanno organizzato una giornata di prevenzione gratuita dell’Aneurisma dell’Aorta Ascendente.

La giornata si è tenuta presso il Centro Polifunzionale di Protezione Civile “Giovanni Coronas” ed ha registrato oltre 50 visite specialistiche gratuite, con eco-cardiogrammi, su pazienti di età compresa tra i 50 ed i 65 anni.

L’èquipe medica era composta dal prof. Giovanni Ruvolo, Direttore della scuola di Specializzazione di Cardiochirurgia di Palermo, e Direttore Cardiochirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma, dal dr. Fabio Triolo Cardiologo, responsabile reparto cardiochirurgia Policlinico Universitario di Palermo e la dr.ssa Linda Pisano, cardiochirurgo, responsabile progetto aneurisma aorta ascendente del Policlinico Universitario di Palermo.

“Abbiamo accolto con grande piacere la proposta pervenutaci dall’associazione diretta dal professor Ruvolo – ha detto Errante – che a titolo gratuito ha prestato, insieme ai suoi collaboratori, la propria opera ai molti cittadini che si sono avvalsi di questo servizio. Poiché siamo convinti che la prevenzione sia uno strumento indispensabile per salvaguardare la vita umana, continueremo ad accogliere altre analoghe iniziative che consentano di aumentare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza”.


Pubblicato

in

,

da