Andros Us Volley Palermo Vs Eleonora Sport Lab Efebo Volley (0/3)

PALERMO – CASTELVETRANO – Meritata vittoria per 3 a 0 della Eleonora Sport Lab sulla compagine della Andros US volley nel palazzetto comunale di Borgo Uliva a Palermo.

Le due formazioni scendono in campo con Adriana Crescente e Gabriella Priulla © di banda, Nadia Vullo opposta, Francesca Campagna e Alessia Pellicane centrali, Elena Ferrantello libero e Lia Saladino palleggiatore, a disposizione di Mister Scaglione Marika Sinacori (s), Claudia Di Stefano (s), Angela Caldarera (s) e Federica Errante seconda palleggiatrice, non è della partita Dina Cintura per un riacutizzarsi di un fastidio alla spalla.

L’Andros schiera Intravaia e Bonura all’ala, Giarrusso opposto, Paparopoli e Caramola centrali, Di Salvo al palleggio e Di Giovanni libero. A disposizione Giordano ©, Alessandretto, Gelardi, Bellante e Randazzo, 1° allenatore Cipolla con Acquaviva 2°.

Si portano subito avanti in scioltezza le ragazze di Castelvetrano, andando a segno con continuità dalle bande con Adriana Crescente che subito in palla e costantemente cercata dalla sua palleggiatrice si fa trovare pronta a mettere a terra palloni a raffica. A fine set saranno suoi 9 dei 25 punti. L’esperienza e la precisione di Nadia Vullo, che torna a giocare in posto 2 e capitan Priulla al 4, mettono alle corde le avversarie che in tutto il set si porteranno avanti di un punto solo sul 21 a 22. Il set si chiude comunque 23 a 25 per Eleonora Sport Lab. Ottimo come sempre il lavoro in copertura di Elena Ferrantello, con una difesa attenta e buone ricezioni con palloni giocabili.

Nel secondo e terzo set il lavoro di squadra diventa più equilibrato, con Lia Saladino ispirata a servire palloni su tutto il fronte d’attacco, dove vanno a segno con continuità tutte le attaccanti. Buona la prova di Francesca Campagna sempre presente con costanza e di Alessia Pellicane all’esordio in serie C insieme a Claudia Di Stefano. Via Via però le palermitane pur affondando buoni colpi in attacco con Bonura e Intravaglia da posto 4 e Paparopoli con belle veloci al centro, cominciano a perdere certezze e non rientreranno più in partita.

Finisce 3/0 (21/25 e 15/25 i parziali del secondo e terzo set), con Eleonora Sport Lab che porta a casa tre punti importanti per il prosieguo del campionato.

ANDROS US Volley PALERMO: Bonura (9), Paparopli (5), Caramola (4) Intravaia (9) Alessandretto (1), Giarrusso (4).

ELEONORA SPORT LAB CASTELVETRANO: Crescente (20), Priulla (8), Vullo (13), Campagna (9) , Ferrantello (L)   Pellicane, (2) Errante n.e, Sinacori n.e.Caldarera n.e. , Di Stefano, Saladino( 1), – All. Scaglione

 


Pubblicato

in

, ,

da