“Penalizzata la rianimazione di Castelvetrano dal piano sanitario regionale”

PALERMO CASTELVETRANO – Il piano regionale sanitario è stato presentato oggi (8 aprile) dall’assessorato Sanità in commissione per essere discusso e approvato entro 20 giorni in assemblea.

Nel piano per quanto riguarda la provincia di Trapani sono previste rianimazioni operative a Marsala con 6 posti letto e a Trapani con 6 posti letto.

Castelvetrano è presente con 4 posti letto, 2 posti in meno rispetto alle potenzialità: “la rianimazione di Castelvetrano, che è stata di recente ristrutturata con un grosso investimento proprio per consentire l’allargamento – ribadisce il consigliere comunale di Partanna, Nicola Clemenza –  possiede letti, apparecchiature,  ventilatori e monitor per 6 posti. Sarebbe uno spreco non aumentare a 6 posti la rianimazione di Castelvetrano che rimanendo a 4 posti, secondo la legge vigente, verrebbe soppressa definitivamente. Si capisce bene cosa verrebbe a significare la mancanza di questa unità operativa per un bacino di utenza così ampio come quello servito da Castelvetrano:  sostanzialmente verrebbe penalizzata ancora una volta la nostra Valle del Belice”.


Pubblicato

in

, ,

da